Casetta dei Libri

In occasione dell’accensione dell’albero a Mantignano da parte del Presidente del quartiere, Mirko Dormentoni, è stata ufficialmente inaugurata anche la Casetta dei Libri del libero scambio.
La realizzazione, avvenuta grazie anche al lavoro di alcuni genitori, ha seguito le indicazioni date dagli alunni della scuola Ambrosoli che avevano disegnato la loro casetta ideale. Il tetto è verde e ci verranno seminati fiori per gli insetti impollinatori.
Sulle pareti il Lorax, personaggio creato dal Dr. Seuss, ci ricorda che se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo essere noi a fare la differenza. Crediamo che un libro sia un ottimo strumento per realizzare cambiamenti positivi.
Ringraziando tutti coloro che hanno collaborato, cogliamo l’occasione per invitarvi a far visita alla casetta dei libri e scambiare qualche volume per intraprendere nuovi viaggi tra le pagine.
casetta1
casetta2