Le persone

La scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Pirandello" presenta in larghissima maggioranza personale docente di ruolo, coeso e spesso con una buona anzianità di servizio nel nostro Istituto e con una anzianità anagrafica non particolarmente elevata. Parimenti nei vari plessi di scuola primaria è attivo un gruppo di docenti con caratteristiche analoghe a quelle ricordate per la scuola secondaria anche se, come nella maggior parte delle scuole italiane, si rende a volte necessario il ricorso a personale supplente. Per quanto riguarda la situazione del personale ATA, pur non mancando alcune criticità, il numero di unità attive sulla scuola è sufficiente a garantire il servizio. Attualmente il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi è ricoperto da una titolare di ruolo.

Si segnala infine come l'Istituto Comprensivo "Pirandello" sin dal momento della sua creazione (01/09/2006) abbia beneficiato della presenza di un Dirigente scolastico titolare.

Organigramma 2023-24

Pubblicato da ELEONORA DI DONATO