Presentazione

L’Istituto Comprensivo Pirandello è situato nel Quartiere 4 di Firenze e abbraccia una zona che comprende il rione dell’Isolotto e il centro di Mantignano, dove si trova una delle tre Scuole Primarie.

L'Istituto Comprensivo nasce nel settembre 2006 per effetto della razionalizzazione della rete scolastica del Quartiere 4 di Firenze e vede confluire al suo interno la Scuola dell'Infanzia “Laura Poli”, tre Scuole Primarie dell'ex Circolo Didattico 9 di Firenze (“Italo Calvino”, “Vittorio Locchi” e “Giorgio Ambrosoli”) e la Scuola Secondaria di primo grado “Luigi Pirandello”.

Il nostro Istituto, inoltre, porta avanti progetti di continuità verticale con le scuole dell'infanzia comunali "Locchi" e "Ambrosoli".

Link al video di presentazione

Pubblicato da ELEONORA DI DONATO