Gli alunni della Pirandello per le comunità colpite dall'alluvione

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado Pirandello hanno organizzato una raccolta di beni di prima necessità per supportare le comunità colpite dall'alluvione. Le classi, coordinate dagli alunni del Consiglio dei ragazzi della Pirandello, hanno raccolto autonomamente vari alimenti e prodotti per le pulizie. Il 23 novembre, alcuni alunni volontari hanno portato tutto il materiale presso la sede della Rete di solidarietà del Quartiere 4 che, in collaborazione con Croce Rossa Firenze, Humanitas Firenze, Cisom Firenze e Cepiss, si occuperà di consegnarlo alle comunità bisognose.
Questo gesto concreto, nato spontaneamente tra le aule e i corridoi della scuola, dimostra ancora una volta la generosità e l'attenzione alla collettività degli alunni della Pirandello. Bravi!
raccolta3