Un nuovo anno di 'cittadinanza attiva' per gli studenti della Pirandello

Si è svolta mercoledi 15 novembre, nell’Auditorium della scuola Calvino, l’ormai tradizionale cerimonia di insediamento del Consiglio dei ragazzi della Pirandello. Presenti alla cerimonia, oltre ai membri del Consiglio e ai loro familiari, anche la Dirigente scolastica Lucia Maurenzig, il Presidente del Quartiere Mirko Dormentoni, i rappresentanti delle varie classi ed alcuni docenti. Al “giuramento” di ogni membro, è seguito il discorso del Sindaco Robert Borcan, che ha ringraziato per la fiducia ricevuta e ha ribadito l’intenzione di voler rivestire la carica con serietà e passione. Sia la Dirigente scolastica che il Presidente del Quartiere sono poi intervenuti per esprimere la loro felicità nel vedere rinnovato il Consiglio dei Ragazzi anche per il corrente anno scolastico e per rivolgere parole di incoraggiamento verso tutti gli alunni presenti. La cerimonia non poteva che concludersi con l’Inno d’Italia, cantato in coro dai presenti e suonato da tre alunni musicisti dell’istituto.

I docenti e gli alunni non presenti alla cerimonia hanno potuto seguire l’evento attraverso un collegamento da remoto, nelle rispettive aule.

crp5

crp6