Indirizzo sportivo

Dopo anni di particolare impegno nel settore motorio, che ha caratterizzato il nostro Istituto, con attività sportive di vario genere che si sono svolte lungo tutto il corso dell'anno scolastico e che hanno coinvolto sia gli alunni delle scuole primarie, sia quelli della secondaria di primo grado, si è pensato di costruire in forma sperimentale un corso a curricolo ordinario con curvatura sportiva.

Il progetto prevede in una sezione con tempo scuola ordinario di 30 ore dal lunedì al venerdì, con la normale attività di 2 ore di educazione fisica settimanali come da ordinamento, con in più altre 3 ore pomeridiane di attività sportive tenute dal docente titolare dell'Istituto o da istruttori specializzati affiancati da tutor della scuola. Le tre ore aggiuntive, organizzate in due pomeriggi di un'ora e mezzo ciascuno, non sono opzionali per gli alunni.

Tutte le discipline avranno una curvatura sportiva nei loro  programmi scolastici.

Regolamento sezione a curvatura sportiva