Scuola Primaria Calvino

Via S. Maria A Cintoia 8, 50142 Firenze (FI)

La scuola Calvino è stata ricostruita nei primi anni '10 e inaugurata il 12 settembre 2015 con una cerimonia ufficiale che ha visto il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, della Dirigente scolastica allora in carica, Daniela Seclì e del Dirigente Scolastico Pasquale Marzullo all'epoca già in pensione, ma primo promotore di questo grande progetto.

Proprio in occasione della riorganizzazione della nuova Calvino si è operata l'integrazione dei plessi Calvino e Locchi (che pure formalmente restano due scuole separate e distinte): infatti, a partire dall’anno scolastico 2015/2016 le classi prime e seconde di entrambi i plessi vengono accolte nel plesso LOCCHI, mentre le classi terze, quarte e quinte presso la scuola CALVINO.

Tale scelta consente agli insegnanti di potersi rapportare, non solo nella programmazione ma anche nella pratica didattica quotidiana, con i colleghi che lavorano nelle classi della stessa fascia di età: in tal modo è possibile realizzare iniziative comuni per le classi parallele, realizzando così una didattica integrata tra i vari gruppi classe.

ORARIO DELLE LEZIONI DEL PLESSO classi 3° - 4° - 5° Calvino-Locchi 8:15 - 16:15

Pubblicato da Bianca Trombelli