Messa a Disposizione

La domanda di Messa a Disposizione, altrimenti detta MAD, è un’istanza informale presentata da un soggetto a un ente pubblico.

Nel mondo della scuola la MAD è uno strumento molto utilizzato ed estremamente valido che permette agli aspiranti docenti di ottenere una supplenza.

La domanda di Messa a Disposizione, infatti, è ciò a cui le scuole fanno riferimento e che prendono in esame ogni qualvolta si verifichi l’esaurimento delle graduatorie.

La supplenza o l’incarico per i quali si è chiamati a seguito dell’invio della MAD può avere una durata variabile che dipende dalle necessità della scuola.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE

L'Istituto ha appositamente predisposto moduli ad hoc che, compilati ed inviati online, vengono archiviati nella banca dati della segreteria.

E' possibile accedere  ai moduli di tuo interesse mediante i link posti in fondo all'articolo e suddivisi per tipologia di scuola e di posto (comune/sostegno).

Leggi anche, per approfondire, il regolamento nel quale si specificano i casi e le modalità di eventuale ricorso alle MAD  e la nota informativa sulla Privacy .

MODULI MAD

INFANZIA