Mad

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Messa a Disposizione

La domanda di Messa a Disposizione, altrimenti detta MAD, è un’istanza informale presentata da un soggetto a un ente pubblico. Nel mondo della scuola la MAD è uno strumento molto utilizzato ed estremamente valido che permette agli aspiranti docenti di ottenere una supplenza. La domanda di Messa a Disposizione, infatti, è ciò a cui le scuole fanno riferimento e che prendono in esame ogni qualvolta si verifichi l’esaurimento delle graduatorie. La supplenza o l’incarico per i quali si è chiamati a seguito dell’invio della MAD può avere una durata variabile che dipende dalle necessità della scuola.

Moduli Mad 2023/2024

INFANZIA
PRIMARIA
SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Cosa serve

L'Istituto ha appositamente predisposto moduli ad hoc che, compilati ed inviati online, vengono archiviati nella banca dati della segreteria. E' possibile accedere  ai moduli di tuo interesse mediante i link disponibile nella sezione "come si accede al servizio", suddivisi per tipologia di scuola e di posto (comune/sostegno). Leggi anche, per approfondire, il regolamento nel quale si specificano i casi e le modalità di eventuale ricorso alle MAD  e la nota informativa sulla Privacy.

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: +39 055 781275

Email: FIIC83700B@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza.

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Tag pagina: Servizi