Il laboratorio pomeridiano di storia a Modena Play

Anche quest’anno si è svolto, presso la nostra scuola, il laboratorio pomeridiano di storia a classi aperte Cittadini in armi. Il laboratorio ha coinvolto dieci alunni di tre classi diverse, due prime e una seconda, ed ha riguardato la pittura di soldatini e la ricostruzione della battaglia di Plancenoit (18 giugno 1815).

Quest’anno il lavoro con i ragazzi verrà illustrato nella mattinata del 19 maggio presso la manifestazione Modena Play, presso il centro fiere della suddetta città. Il professor Montefiore parteciperà ad una tavola  rotonda sul tema Storia, gioco, didattica, promossa da Federludo, dove saranno presenti alcuni docenti che sperimentano in varie parti d’Italia una didattica che si serve di giochi per avvicinare e appassionare gli studenti. L'incontro avrà luogo alle ore 10.00.